Domenica 22 maggio 22 Radio Spore ha partecipato, animato e mandato in diretta la 5a edizione di Olé, Festival Oltre L'Editoria. Il festival, nato a Xm24 nel 2017, s'era fermato dopo lo sgombero dello spazio e assieme a RadioSpore aveva fatto la 4 edizione in versione radiofonica durante il 2020. Quest'anno finalmente le torelle di Olé sono riuscite a portare entusiasmo, disegni e riflessioni e allo spazio occupato di via Zago con il tema S.O.S., Sono (dunque) Occupo Spazio A brevissimo metteremo sul sito della radio la registrazione di alcune delle presentazioni della giornata:

  • Tavola Rotonda "Sono Occupo Spazio": Stefano Portelli (antropologo, autore di La città orizzontale, Napoli Monitor), Lucia Tozzi (studiosa di Politiche urbane, autrice di City killers, per una critica del turismo, Libria casa editrice), Rodolfo dal Canto (autore di Fumetto e città).

  • E poi muori, Una Storia Horror Neomelodica (Sputnik Press, 2022) di Federica Ferraro Ferraglia in dialogo con Joe1

    Sono perché ho un corpo, un corpo che attraversa il mondo, lo tocca, lo sente, lo percepisce, lo trasforma e lo vive! Sono e con il mio corpo non posso fare a meno di essere presente, di occupare dello spazio! Vogliamo vedere che respiro si crea quando occupiamo spazio assieme. Vogliamo sentire la texture delle carte incise o stampate della nostra mostra mercato, sentire col naso l’odore della vernice sui muri e sulle maglie, sentire con le orecchie le idee e i progetti. Vogliamo vibrare al suono di musiche e ritmi autoprodotti. S.O.S.! SOS è la sequenza di tre lettere, che descrive il segnale universale di richiesta di soccorso. SOS ora è Sono Occupo Spazio, e la richiesta di soccorso è per venire a occuparlo insieme!! Stappiamo i nostri messaggi in bottiglia, facciamo esplodere scarabocchi, idee, immagini, progetti dal basso e finalmente dal vivo! Ci vediamo domenica 22 Maggio a Bologna, nel nuovo spazio di Via Zago.

https://xmole.noblogs.org/call-2022/

Previous Post Next Post