A.P.M. o Automatic People Mover:

Una trasmissione (ascolta puntate qui ->) audio che nasce da una (proposta) rivolta a/da un gruppetto di irriducibili che nonostante lo sgombero di XM24 e le restrizioni di ogni genere (iniziate prima e appesantite durante la quarantena, e chissà fino a quando attive) continuano a cercare ispirazione per sentirsi (nel senso di propriocezione), allenarsi, e con la possibilità di ampliare il respiro in spazi sempre più estesi.

Occupandosi di volta in volta di autocostruzioni, scherzi, serietà, profondità e galleggiamenti.

Movimento interno ed esterno, da automatico a consapevole e infine da consapevole ad automatico.

Percorreremo tutte le dicerie e i luoghi comuni, inframezzendo queste banalità alle perle di verità riguardo all'autoguarigione e all'immortalità così come già illustrati nelle opere dello Yoga ('yoga sutra', 'hata yoga pradipika').

Demoliremo tra gli altri il concetto di dimagrimento localizzato, la necessità di animali nel circo e la presunta impossibilità di conseguire risultati nelle pratiche ginniche e acrobatiche così come ampiamente dimostrato dai progetti di circo sociale in tutto il mondo e in particolare dall'esperienza della Palestrina Occupata XM24.

Autocostruiremo il nostro fisico, il nostro chimico, e il nostro hula hop. Non si accettano persone che pur vivendo da sole indossano la mascherina in casa.

desideri portare un contributo? intervento? intervista? diffusione di pratiche di movimento? critiche da cestinare? scrivi a : "scimmia" chiocciola "anche" punto "no"

p.s. Questa trasmissione non rappresenta una alternativa all'intelligenza e non è valida come sostitutivo dell'ignoranza. p.p.s. Il femminile sta per persona, il maschile sta per umano. a caso.

Palestrina 4 Gaza

Ascolta l'intera intervista qui:

APM: voi siete un gruppo di 7 persone, attualmente, e intendete entrare a Gaza per fare Circo sociale e yoga, volevo chiedervi, perché magari non tutte sanno, cos'è il Circo sociale e cosa significa per voi praticarlo in quel determin...

puntata 03, Yoga Nidra 01

Si tratta dello Yoga nidra si spiega il Sankalpa, è una pratica già proposta da Swami Satyananda Saraswati, riproposta in versione italiana.

puntata 02, preparazione a chaturanga dandasana

Si tratta il respiro addominale e pelvico e gli esercizi relativi al gatto mucca

puntata 01, respirazione yogica

Si trattano i tre indizi per sentire il respiro cioè: temperatura, espansione e sensazione tattile interna. Inoltre si introducono le tre zone della respirazione yogica frazionata, addominale e pelvica, centrale e plesso solare, toraciaca e apicale.